Certificazioni di qualità

L'HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l'insorgere di problemi igienici e sanitari.

Il sistema HACCP nasce dall'esigenza di garantire la salubrità degli alimenti, mirando a valutare in ogni fase della produzione la sicurezza degli alimenti, attuando in questo modo misure preventive, senza concentrare l'attività di controllo solo sul prodotto finito.

Tutta la filiera produttiva è soggetta ai controlli e verifiche previste a suo tempo dal D.lgs 155/97,  Reg. CE 852/04,  piano di autocontrollo basato sull’analisi dei rischi e dei punti critici di controllo attuando il metodo HACCP. L’HACCP è stato introdotto in Europanel 1993con la direttiva 43/93/CEE (recepita in Italia con il decreto legislativo D.Lgs 155/97), che prevede l'obbligo di applicazione del protocollo HACCP per tutti gli operatori del settore alimentare.

Anche Caffè Poli si è prefisso di monitorare tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione dell'alimento, per assicurare ai propri clienti la perfezione e la sicurezza dei propri alimenti

 

Certificazione H.A.C.C.P

 

In fase di certificazione ISO 9001 E ISO 14001.

 

Azienda certificata Produzione Biologica da ICEA.