Caffè dal 1965

Dal 1965 Romano Poli ha incominciato a lavorare nel mondo del Caffè, prima rappresentandolo, poi  lavorandolo e infine inventandolo.

Con la sua esperienza trentennale Romano Poli è uno dei maggiori produttori di caffè italiano, con la passione di chi ancora oggi mette tutto se stesso nelle idee che crea: con questo spirito nel 1994 è nato Caffè Poli, una sfida tutta italiana nata dall’ingegno e dalla tenacia di un produttore che ha sempre saputo interpretare il mercato e le sue richieste. Creando la sua struttura organizzativa a Casola Valsenio inizia a produrre caffè in grani per Bar e Distributori Automatici.


L’attenta lavorazione della materia prima, nodo fondamentale per la creazione di ottime miscele, permise di creare miscele di caffè che fin da subito ebbero un ottimo riscontro nella clientela, permettendo alla Caffè Poli di ricavarsi una posizione di mercato importante creando un caffè di gran qualità, dall’aroma e dalla cremosità inconfondibile.


Dallo stabilimento di Casola Valsenio, sede originale e a tutt’oggi stabilimento produttivo, l’evoluzione dell’azienda ha permesso di creare lo stabilimento di Castel Bolognese dove è presente il confezionamento e la lavorazione dei prodotti finiti. L’apertura dello showroom è nata dal riscontro più che positivo della clientela, che dimostrava l’esigenza di comprare direttamente le famosissime cialde di caffè, caffè aromatizzato e tisane. Caffè Poli è l’unica azienda italiana che produce caffè al Cioccolato e caffè aromatizzati alla Cannella, Anice, Nocciola  e Menta Cioccolato. Questi prodotti sono stati brevettati da Caffè Poli: differenti da qualsiasi prodotto simile che si possa trovare sul mercato, potendo così offrire un prodotto esclusivo sempre più apprezzato in Italia e nel mondo.


Come nelle migliori tradizioni italiane, la passione dei genitori è stata trasmessa ai figli, così Omar e Valentina si occupano dell’evoluzione della Caffè Poli, con la stessa passione e cura per la qualità che li differenzia dal vasto mercato del caffè.
Oggigiorno il commercio della Caffè Poli è volto, oltre che alla distribuzione dei prodotti per rivenditori, grossisti e clienti privati, anche all’internazionalizzazione dei propri prodotti in una prospettiva giovane e dinamica, ma sempre legata alla tradizione artigianale che da sempre contraddistingue la Caffè Poli.


Grazie all’esperienza trentennale che ha maturato e alla capacità del management di valutare l’evoluzione del mercato e le sempre nuove esigenze dei consumatori, Caffè Poli è in grado di produrre un caffè dall’aroma indimenticabile.

Caffè Poli...un caffè di gran qualità.

Caffè Poli...una questione di stile.

Caffè Poli...l'arte di saper macinare qualità.

Caffè Poli...la qualità in un chicco.